• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti LIDL

Alepan76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho comprato al LIDL 4 piantine di Giacinti praticamente quasi già in fiore. Li ho lasciati momentaneamente neiloro vasetti di plastica due di loro hanno già fatto il fiore (circa 10 cm) mentre altri due hanno ancora solo la gemma.
Volevo chiedere se posso trasferirli già ora in piena terra in giardino e se posso aspettarmi che rifioriscano questa primavera.
Inoltre, dato che vorrei creare un' aiula fiorita, è pensabile acquistare online altri bulbi di Giacinto, non fioriti, e metterli accanto a quelli LIDL? Eventualmente porei interrarli ora per avere la fioritura in primavera?

Inltre vorrei chiedere, avendo dei gigli (in questo momento spuntano solo le foglie) e volendo spostarli in questa aiuola posso farlo ora in questo periodo? Grazie mille

Grazie

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno,

ho comprato al LIDL 4 piantine di Giacinti praticamente quasi già in fiore. Li ho lasciati momentaneamente neiloro vasetti di plastica due di loro hanno già fatto il fiore (circa 10 cm) mentre altri due hanno ancora solo la gemma.
Volevo chiedere se posso trasferirli già ora in piena terra in giardino
quelli che han già fiorito si, gli altri anche ma non so come evolverà la fioritura, tra caldo e fresco, magari potrebbe risentirne

e se posso aspettarmi che rifioriscano questa primavera.
sicuramente no
Inoltre, dato che vorrei creare un' aiula fiorita, è pensabile acquistare online altri bulbi di Giacinto, non fioriti, e metterli accanto a quelli LIDL? Eventualmente porei interrarli ora per avere la fioritura in primavera?

secondo me potresti farcela, dipende da come ha tenuto i bulbi più che dal fatto che tu li metta a dimora adesso
Inltre vorrei chiedere, avendo dei gigli (in questo momento spuntano solo le foglie) e volendo spostarli in questa aiuola posso farlo ora in questo periodo? Grazie mille

Grazie
se non li disturbi troppo, cioè spostandoli con la loro zolla si

meglio sempre fare questi lavori nei tempi giusti

Alto