Salve, cerco consigli su come tirare su delle piante di peperoncino. Ne racconto la storia: semi prelevati da un peperoncino secco dell'anno scorso, tenuti in acqua per tre giorni e poi seminati il 27 marzo ciascuno in un vasetto singolo, in terriccio e sabbia. Il tutto tenuto a bagnomaria in un contenitore con acqua. Causa minime molto basse di questa primavera, non è spuntato NIENTE per settimane e quando ormai li davo per spacciati sono germinati, dopo ben DUE MESI, esattamente il 27 maggio!
A quel punto ho diminuito l'umidità e un paio di settimane fa ho sparso qualche granello di Nitrophoska Gold. Adesso sono così:
Li tengo in posizione molto luminosa ma non al sole diretto; sono alti 7 - 8 cm e vedo che qualcuno sta "imbiancando" alcune foglie; è il caso di dargli qualcosa e cosa? Come procedo, continuo così?
Grazie!
A quel punto ho diminuito l'umidità e un paio di settimane fa ho sparso qualche granello di Nitrophoska Gold. Adesso sono così:
Li tengo in posizione molto luminosa ma non al sole diretto; sono alti 7 - 8 cm e vedo che qualcuno sta "imbiancando" alcune foglie; è il caso di dargli qualcosa e cosa? Come procedo, continuo così?
Grazie!