• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germoglio di seme di cachi

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Buongiorno:) mi serve un consiglio si un seme di cachi che ho avvolto in un fazzoletto un po' a caso sperando germogliare (ma non ci credevo molto haha).
Prima aveva fatto delle piccole radici, verdi, che poi sono diventate nere. Avevo quindi deciso di buttarlo ma non so perché non l'ho fatto. Allora ha fatto altre radici, attaccate a quelle nere e solo ieri ho notato che era spuntato uno stelo con due foglioline.
Ora che faccio? Lo metto direttamente in un vaso? O muore di freddo?
 

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Niente di niente? Comunque mi sono accorta che non ho allegato foto prima
 

Allegati

  • 20221126_143828.jpg
    20221126_143828.jpg
    778,5 KB · Visite: 7
  • 20221126_143833.jpg
    20221126_143833.jpg
    788,8 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A parte che è nato in stagione sbagliata ( inverno anziché primavera) non puoi fare molto. Trasportalo delicatamente in un vasetto con metà terriccio universale e metà pomice 3-6mm e tienilo al caldo e alla luce forte anche un po' di sole. In casa, ovviamente. Mi raccomando interra solo le radici.
 

gracee:)

Aspirante Giardinauta
A parte che è nato in stagione sbagliata ( inverno anziché primavera) non puoi fare molto. Trasportalo delicatamente in un vasetto con metà terriccio universale e metà pomice 3-6mm e tienilo al caldo e alla luce forte anche un po' di sole. In casa, ovviamente. Mi raccomando interra solo le radici.
Ma le radici e il seme in generale sono un po' ammuffiti.. è normale?
 
Alto