• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogliano già??

Giuro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,vorrei chiedervi se è normale che i bulbi di fresia piantati una decina di giorni fa stiano già germogliando.
E' la prima volta che pianto bulbi e mi hanno detto che il periodo giusto alle mie latitudini sarebbe questo(abito a Napoli)..... devo dire però che fa alquanto caldino per essere fine novembre...ho delle lantane che sono ancora strafiorite e continuano a fiorire....Bizzarrie climatiche!
Grazie
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
E' tutto nella norma...non ti preoccupare finchè non arrivano le gelate intense crescono. Arrivato il freddo si fermano per poi riprendere in primavera...:Saluto:
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
concordo, e così fanno anche muscari, anemoni, narcisi e iris bulbose (reticulata e hollandica e specie minori come il danfordiae e il winogradowii), se nasceranno anche dei tulipani e dei giacinti faranno la stessa cosa ma quelli è + comune che nascano con l'anno nuovo.
 

frinzia

Giardinauta Senior
Salve a tutti,vorrei chiedervi se è normale che i bulbi di fresia piantati una decina di giorni fa stiano già germogliando.
E' la prima volta che pianto bulbi e mi hanno detto che il periodo giusto alle mie latitudini sarebbe questo(abito a Napoli)..... devo dire però che fa alquanto caldino per essere fine novembre...ho delle lantane che sono ancora strafiorite e continuano a fiorire....Bizzarrie climatiche!
Grazie

Guarda un pò qua come stanno messe le mie :confuso: :

4123936575_5199e278c3.jpg


Spero che l'inverno sia mite altrimenti bruceranno tutte :cry:
ciao ciao
 
Alto