• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli, qualcuno di voi ci mastica??

Infinity

Aspirante Giardinauta
dimmi come procedi e quale risultato raggiungi...perchè butti tutto?
facendoli spesso magari ti posso consigliare o comunque dire cosa combino io.

ciao

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao ;-)
Allora ho il germogliatore della geo e...di solito faccio ravanello...alfa alfa....soya...ecc ecc ma ...questa volta mi sono incaponita con il CRESCIONE!
Cavolo!!!! Ho provato a metterlo a mollo prima e.....swap gelatina collosa e puzzolente e...butto tutto
Provato a metterle a secco nel germogliatore spruzzare e....zac...anche con questa non funzia ...poca acqua si seccano e si incrostano troppa si forma la pappetta e non nasce nulla
:confuso:
XXXXXCHEEEEEEEEEEE non posso mangiare i germogli di crescione?????:boh:
Mi aiuti help?!
Grazieeeeeeeeeeee chiara

kebby

Guru Giardinauta
A me era cresciuto sia in piena terra, che nelle vaschette piccole (30x10x10 cm) con terriccio universale e terra da giardino senza grossi problemi.. Forse è proprio il fattore "germogliatore" che non gli piace :D

pollicequasiverde

Giardinauta
A me era cresciuto sia in piena terra, che nelle vaschette piccole (30x10x10 cm) con terriccio universale e terra da giardino senza grossi problemi.. Forse è proprio il fattore "germogliatore" che non gli piace :D

E...ma quindi li pianto in casa?.....e poi li devo togliere dalla terra x mangiarli,...li lavo o li taglio?

kebby

Guru Giardinauta
io li tagliavo con la forbicetta, risciaquatina (essendo nell'orto con le piogge un po' di fango ci arrivava) e me li pappavo :)
Qualche pianticella era pure diventata un po' più grande, e allora cimavo le foglie e le cacciavo nell'insalata.. :)

kebby

Guru Giardinauta
magari tienili sul balcone, n un vaso con comune terra da giardino.. al limite non succederà nulla :lol: ma almeno provi un metodo diverso!

invece grazie perchè erano 2 settimane che mi scervellavo perchè non mi ricordavo tra i vari germogli che avevo piantato quali mi mancassero all'appello.. ed era appunto il crescione!!:martello:

Alto