1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli di Kiwi: commestibili?

Discussione in 'In cucina!' iniziata da Bruna00, 9 Giugno 2019.

  1. Bruna00

    Bruna00 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    1 Gennaio 2019
    Messaggi:
    9
    Località:
    Verbania
    Buongiorno a tutti.
    Oggi, mentre cercavo invano di ridimensionare un kiwi che produce a raffica nuovi getti che crescono con una rapidità incredibile, mi sono chiesta: ma non saranno commestibili anche le foglie, o almeno i bei germogli cicciottelli? Non mi dispiacerebbe poter utilizzare questo vigoroso vegetale anche nella stagione estiva.
    Non ho trovato però nulla in merito: foglie e germogli sono per caso velenosi o sconsigliabili? Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie per l'attenzione germoglio.jpg
     
  2. Picantina

    Picantina Fiorin Florello

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    20.828
    Località:
    Brianza
    Se non hai trovato niente presumo sia perché non sono commestibili. Del resto non si mangiano i germogli della mela o pera o altro. Vabbè, è solo un mio parere, di fatto non so.
     
  3. Bruna00

    Bruna00 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    1 Gennaio 2019
    Messaggi:
    9
    Località:
    Verbania
    Si, certo, non si mangiano necessariamente foglie o getti di tutti i vegetali. Ma devo dire che i nuovi getti del kiwi hanno un aspetto così "cicciottello" e sono cosi teneri tra le mani (oltre al fatto che ne devo tagliare parecchi e più volte per contenere un paio di piante che invadono il vicinato) che mi space sempre un po' buttare via tutto.
    D'altronde io, fino a pochi anni fa, non sapevo come fossero gradevoli da mangiare le foglie tenere di zucchine o i ciuffi delle carote... coi quali si anno invece ottimi contorni o addirittura dei pesti.
    Quindi mi incuriosirebbe sapere se NON sono velenosi, poi potrei "provare" :)
     
  4. Picantina

    Picantina Fiorin Florello

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    20.828
    Località:
    Brianza
    Fino ho trovato che è possibile mangiare la buccia...
     

Condividi questa Pagina