• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli pomodoro

Anginbaldo

Aspirante Giardinauta
IMG-20180403-WA0004.jpg IMG-20180403-WA0003.jpg Salve ragazzi,qualche mese fa ho messo dei semi di pomodoro in dei bicchierini e sono cresciuti dei germogli. Ora una piantina si sta facendo grande e vorrei trapiantarla però nel bicchierino c e a sua volta un altra pianta più piccola che non vorrei far morire. Invece ho altri due bicchieri dove vi sono circa 4 germogli per bicchiere però sono ancora piccoli.
Ora voi mi consigliate di mettere quei due germogli in un medesimo vaso più grande oppure di separarle ( in caso ditemi come ). E poi invece come trattare le altre da 4 germogli.
Spero qualcuno mi possa aiutare.
P.S. non vorrei far morire nessun germoglio
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Semplice: li separi uno da uno rovesciando piano il bicchierino- lo metti orizzontale e batti un pò: Ognuno in un bicchiere nuovo.
Facilissimo.
Le piante piccole avranno 10 giorni e la grande 20 giorni. Non mesi.
 

Anginbaldo

Aspirante Giardinauta
Ma non c e il pericolo che ci siano radici di una piantina nell altro panetto di terra? Comunque la più grande ha 1mese circa
Quindi praticamente spezzo piano piano in due il panetto di terra, giusto?
 
Alto