• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germogli di rudbeckia e anemone

pingui87

Aspirante Giardinauta
Salve gente!Oggi mi è arrivato il pacco di Raziel!Tra le varie piante che ho preso,ci sono le divisioni a radice nuda di varie anemoni giapponesi e rudbeckia,che presentano germogli filati,bianchi e sottili.Dovendoli domani mettere a dimora,non so se eliminare tali germogli per far ripartire le radici a produrne altri,o lasciare tutto com'è...Qualche suggerimento?
saluti:)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
io interrerei così come sono, magari tenendo sotto terra la parte bianca dei nuovi germogli.
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
A me era successa una cosa simile l'anno scorso con delle radici nude di phlox paniculata ricevute dall'Inghilterra. Avevo lasciato fuori terra la parte germogliata: non ricordo bene cosa fosse successo ma le piante avevano attecchito tutte benissimo! Sono perenni robuste!
 
Alto