• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione petunie?

B

Bre

Guest
Ciao ho seminato da 4 settimane le petunie nane, le ho tenute al calduccio in casa e ora sono fuori ma in serretta di cellophane... non spunta ancora nulla, qualcuno sa dirmi se e' meglio che le ri-semino?
in effetti freddo non lo hanno mai preso, ma mi chiedevo se magari i semi non erano buoni....
 
B

Bre

Guest
uffi! ecco io cerco sempre di dare una mano a tutti e nessuno mi pensa
nella mia disperazione.... :(
sigh per favore ditemi qualcosinaaa inventate pureeee

grassie :eek:
 

taty

Giardinauta Senior
Ciao Bre...
io ho seminato il 17 marzo in vaschette, coperte con il nylon e sono arrivati i primi germogli 15giorni fa'....ma magari ci vuole ancora tempo...le mie sono petunie bianche della banca del seme, non sono nane...ma?Gli fai prendere un po' d'aria durante il giorno?
Almeno mezz'ora...se non di piu'...è meglio?
Lo strato di terra non presenta niente? :(

Di altro non so che dirti, mi dispiace, per me è la prima semina...figurati, la vivo come una sorpresa dietro l'altra...
Facci sapere...
Taty
 
R

RINO

Guest
Per quanto riguara le mie dovrebbero fiorire tra poco
La germinazione delle Petunie yellow by far seminate il 12/02/ germinate il 19/02
Petunia hybrida fimbriata 14/02 20/02
in cassone caldo come ampiamente descritto nel post -la semina secondo Rino-
Ciao bella
Rino
 
B

Bre

Guest
mitici!! grazieeee!!
allora io le ho seminate a meta' marzo e le ho tenute in casa, coperte con la pellicola e bagnate ogni tanto con lo spruzzino... ora sono in giardino in un angolo caldo sempre coperte con il cellophane ma ogni tanto le apro quando fa troppo caldo, la terra e' sempre bella umida.... ma nulla, anzi mi sembra che stanno venendo su piccole erbacce.... siiiigggh!!
Rino verrei a rubarteleeeeeee..... per il cassone caldo non sono organizzata, ma se proprio mi va male le comprero' ;)
ciao e grazie ;)
 
Alto