• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerbere, sencio cruentus e lavanda

|emma|

Giardinauta
dove le metto? :confused:
Ho girovagato su internet per capire le esposizioni, ma ne ho ricavato solo una gran confusione.

Iniziamo dalle gerbere: a quanto ho capito non devono ricevere sole nelle ore più calde ed essere protette dal vento (in inverno) giusto?
Avevo pensato quindi di posizionale nella bordura del giardino, starebbero vicino ad un muretto sul quale c'è una rete coperta da edera. In primavera/estate ricevono il sole dalle 16 alle 19, ma l'ombra delle restanti ore è luminosa. In inverno non ricordo se il sole diretto arriva, ma mi sembra di no.
Che dite, va bene?


Per il sencio cruentus: dovrebbe volere una buona esposizione al sole.
Lo posso mettere in un'aiuola dove il sole arriva nelle ore più calde? Aggiungo che lo posizionerei dietro ad alberello di Feijoa (perché altro posto in quella aiuola non c'è) che fa comunque un pò da schermo.


Dulcis in fundo la lavanda :love:
Sono tre anni che mia sorella la compra e sono tre anni che dopo poche settimane muore. :cry: C'è da dire che un anno non fu colpa nostra! Il cane decise di sedercisi sopra :D Detto questo, esposta in pieno sole è seccata, messa dove prendeva il sole sole nelle ore meno calde è seccata, dove la metto??
 
Alto