• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbere e annaffiature

Lulù80

Giardinauta
queste sono le mie gerbere...

IMG0077A.jpg

le ho acquistate entrambe al supermercato giov scorso. sabato le ho travasate in 2 vasi uguali, mettendo in entrambi i vasi sassetti x il drenaggio e usando lo stesso tipo di terriccio, e le ho posizionate sulle scale.. a 2 gradini di distanza l'una dall'altra.. quindi hanno la stessa esposizione al sole..
me lo sapete spiegare perchè la rossa muore di sete e la bianca no!?
(anche ieri erano in queste condizioni, la bianca con i fiori belli ritti e la rossa a fiori ciondoloni, che sono tornati dritti dopo una leggera annaffiatura)
 

Lulù80

Giardinauta
nessun problema di salute .. che io veda.
credo sia solo un problema di sete della pianta. perchè dopo 10 min averla annaffiata, i fiori tornano belli ritti, come quelli bianchi.
e proprio per questo mi è sembrato strano e questa cosa ha destato la mia curiosità....
 
Alto