• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbere appassite !!!

Greta’’

Aspirante Giardinauta
Salve, guardando la foto qualcuno saprebbe dirmi come mai le mie gerbere sono così?? Sembrano appassite, 5 giorni che le ho quindi annaffiate quando le ho piantate nel vaso e le ho tenute sempre all’ombra.. Cosa posso fare? grazie

Allegati

• 3C8AB0FA-736A-42C3-80B2-0A33747503E2.jpeg
    3C8AB0FA-736A-42C3-80B2-0A33747503E2.jpeg
    50,3 KB · Visite: 5
  • 609C9910-04E2-4D42-95CC-72C5D527A8FA.jpeg
    609C9910-04E2-4D42-95CC-72C5D527A8FA.jpeg
    101,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Che senso ha iniziare un sondaggio sul futuro delle tue gerbere? Non vorresti capire invece perché stanno in questo stato? Ti interessa sapere solo se stanno morendo? Vuoi che indoviniamo così, senza conoscere come le coltivi e dove?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa ho eliminato il sondaggio perchè inutile,seconda cosa ho ridimensionato la foto perchè enorme,x caso non hai letto l'avvertimento che c'è in alto a tutte le pagine???Eccolo....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terza cosa,quando chiedi dei consigli,devi dare tutte le info sulla tua pianta,come la coltivi,l'esposizione,quante volte l'innaffi,etc.......

Crimson king

Florello
C'é drenaggio in fondo al vaso? Hai pressato bene il terriccio? L'hai rimesse alla stessa quota fuori terra di come erano prima? Comunque sembra stress da trapianto,togli i fiori aiuta la pianta in quanto riprenderà prima vigore non avendo energie impiegate provvisoriamente per i fiori. In seguito li rifarà.

Greta’’

Aspirante Giardinauta
c'é drenaggio in fondo al vaso? Hai pressato bene il terriccio, l'hai rimesse alla stessa quota fuori terra di come erano prima. comunque sembra stress da trapianto,togli i fiori aiuta la pianta in quanto riprenderà prima vigore non avendo energie impiegate provvisoriamente per i fiori. In seguito li rifarà.
Grazie, tolgo solo il fiore o tutto il gambo??

Alto