• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio edera

*Pollicina*

Giardinauta
Ho comprato un geranio edera.Lo sapevate che se vi punge una zanzara potete applicare una sua foglia sulla bolla per evitare l'irritazione?:D io odio le zanzare:burningma .comunque.si chiama "edera" perché si arrampica?magari... comunque non credo.chiedo a voi per delucidazioni.inoltre ho un'altra domanda.mi si è accidentalmente staccato un ramo(non a me ma al mio ragazzo cat: )lo metto in un bicchiere per provare a vedere se spuntano le si radici(si è staccato per intero il ramo, dal tronco insomma)

'azie:eek:k07:

*Pollicina*

Giardinauta
l'ho messo ad asciugare (x 12-24 ore)e domani che faccio,lo metto nel'acqua per un po' o lo pianto?AIUTOO!

ps.posso metterlo subito nel vaso più grande o devo aspettare un po'(quanto)?

Ultima modifica:
P

pollicina

Guest
schiaccia delicatamente il pezzetto di tronco che va interrato, e poi mettilo subito in terra, ficcandocelo semplicemente!
per il resto, mantieni umido ma non inzuppato e che resti lontano dal sole diretto per le prime 4-5 settimane!!!!
ah, sul rametto staccatosi elimna tutti i boccioli e lascia poche foglie laterali (non apicali).
bacio
Pollicina

*Pollicina*

Giardinauta
Grazie faccio subito!!!:froggie_r :food:non ha foglie ma solo fiori in cima e qualche bocciolo. taglio tutto!!

Ultima modifica:

*Pollicina*

Giardinauta
pollicina ha scritto:
schiaccia delicatamente il pezzetto di tronco

:eek: ho letto solo adesso!ma non c'è tronco! è tutta parte verde!e senza foglie!

ma quanto tempo deve stare così?:squint:

Ultima modifica:

*Pollicina*

Giardinauta
possibile che i rami siano lunghi, fini e non dritti?non mosci,ma non stanno ben ritti e rischiano così di essere spezzati!

Alto