• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio devastato da Cacyreus

cryon

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
se il geranio colpito da cacyreus è ormai quasi tutto "mangiato", senza quasi più foglie verdi, conviene cmq provare con qualche prodotto?
Grazie
Cristina
 

njnye

Florello Senior
Ciao Cristina, io con la farfallina mi sono arresa. Credo che l'unica cosa che valga la pena di fare sia la prevenzione, per il resto...Credevo di aver salvato i miei grazie alle capsule di axoris da interrare. Ho visto che continuavano a peggiorare, ieri sono andata a controllare e i fusti alla base sono completamente andati. Il mio fioraio mi aveva consigliato di buttare la pianta, ora capisco che aveva ragione. Taglia tutto quello che riesci a tagliare per farne delle talee e incrocia le dita. Non buttare comunque la pianta, non si può mai dire...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Io mi sono ridotta a fare delle talee con quel poco che mi rimaneva ma...con sto caldo non so se radicheranno! :(
 

njnye

Florello Senior
A chi lo dici... Ma in realtà ero ottimista, mi avevano detto che radicano da aprile a settembre. E ho avuto riuscite miracolose anche a dicembre. Non so se però la varietà incida...
 
Alto