• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

tulipa

Giardinauta Senior
ciao a tutti vorrei un consiglio. secondo voi sul mio nuovo balcone posso mettere delle fioriere con molti gerani? in inverno soffrono il freddo???? grazie mille

SARA.T

Aspirante Giardinauta
I gerani hanno bisogno di sole, se non manca certo che puoi.
In inverno puoi sempre ripararli.
Ciao

tulipa

Giardinauta Senior
I gerani hanno bisogno di sole, se non manca certo che puoi.
In inverno puoi sempre ripararli.
Ciao
il sole sul mio balcone non manca! il problema non è questo infatti ma l'inverno!!! dovrei coprirli! e non è bello da vedersi visto che sono esposti nel centro storico! che dici?

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Penso che la cosa migliore sia toglierli completamente dal balcone
e metterli al riparo, però aspetta consigli da gente magari più esperta.
Io abito in Sicilia e i miei gerani li posso lasciare sempre fuori...quindi
non ho esperienza diretta al tal proposito...:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche io come Sara abito in Sicilia e i gerani non li proteggo, se hai un posto luminoso dove poterli ritirare allora puoi pensare a mettere gerani o meglio pelargoni, sono pelargoni quelli che vediamo nei nostri balconi, i gerani sono tutta un'altra cosa.

tulipa

Giardinauta Senior
Anche io come Sara abito in Sicilia e i gerani non li proteggo, se hai un posto luminoso dove poterli ritirare allora puoi pensare a mettere gerani o meglio pelargoni, sono pelargoni quelli che vediamo nei nostri balconi, i gerani sono tutta un'altra cosa.

e allora perchè al vivaio è scritto così???

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e allora perchè al vivaio è scritto così???

Non so perchè li chiamano così, il geranio è questo

fiore10.jpg

benji

Giardinauta Senior