• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani parigini: stanno bene?

lorcar

Aspirante Giardinauta
Questa è la situazione attuale:

Io li ho comprati per avere una bella cascata di fiori, piena e densa.
a me sembrano spelacchiati e tisici.
sto sbagliando qualcosa? O devo solo attendere e avere pazienza? Ogni suggerimento é sempre ben accetto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per essere appena messi a dimora mi sembrano belli
acqua concimazioni regolari ed eliminazione dei fiori appassiti, solo le regole base raccontate per avere i gerani sempre belli
poi, non so la varietà che hai preso quanto renda in crescita e riempimento

lorcar

Aspirante Giardinauta
per essere appena messi a dimora mi sembrano belli
acqua concimazioni regolari ed eliminazione dei fiori appassiti, solo le regole base raccontate per avere i gerani sempre belli
poi, non so la varietà che hai preso quanto renda in crescita e riempimento
Grazie mille, ma qui mi hanno detto che se sono stati appena messi a terra non serve il concime perché il terriccio contiene già il concime… Per cui sono confuso

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie mille, ma qui mi hanno detto che se sono stati appena messi a terra non serve il concime perché il terriccio contiene già il concime… Per cui sono confuso
esatto adesso no
più in là con la stagione però poi serve, per dare continuità alla coltivazione, tra un paio di settimane cominci a concimare regolarmente, concime per gerani e tempi e diluizione come da etichetta

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Ciao,
i fiori sono appassiti ma la pianta per quel che posso vedere mi sembra in buone condizioni.
E' normale che i fiori appassiscano, lo fanno tutti, però il geranio, se ben coltivato come ti hanno scritto sopra, ne produrrà dei nuovi.
Al tuo posto, io taglierei i fiori appassiti e continuerei a prendermi cura della pianta.
Se vai a rivedere il tuo precedente thread intitolato "spiegatemi una cosa delle piante" ci sono scritte pressappoco le stesse cose compresa una foto di come tagliare i fiori.

lorcar

Aspirante Giardinauta
grazie mille
il mio dubbio nasceva dal fatto che ho comprato questi gerani parigini proprio perchè in teoria dovrebbero fare un bel muro cascante, bello fitto. Mentre i miei mi sembrano secchi e stecchiti!

Alto