• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani mini balcon... parassiti o malattia?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Salve,
ecco come sono ridotti i miei minibalcon (la foto è stata fatta prima di pulirli, perchè così si notano foglie secche, foglie bianche....)
IMG_0409.1.JPG IMG_0410.1.JPG
Ci sarà modo di salvarli? Sono stati acquistati tardi perchè faceva freddo, poi improvvisamente è arrivato il caldo, se piove e rinfresca ci si mettono anche vento e grandine... Si tratta di malattia o di carenza di qualcosa?
In un post che avevo fatto tempo fa, per questi e alcune piante da orto, mi era stato consigliato di trattarli contro la farfallina con Decis Jet. L'ho fatto 2 volte, l'ultima qualche giorno fa. C'è altro che io possa fare?
Avrei del Nitrophoska blu, del sangue di bue..... Ho usato del concime liquido per gerani preso al supermercato, ma non ho visto grandi effetti.
Grazie.

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di ,hai fatto bene che hai trattato con il decjs jet ottimo, adesso devi intervenire con il sangue di bue attenta non esagerare basta una volta al mese fai meta dose riportata sull etichetta il sangue di bue troppo fa marcire l apparato radicale

begonia

Maestro Giardinauta
Prego, se hai trattato bene con il decjs il problema lo hai risolto l unica cosa stai attenta con il sangue di bue buon lavoro

Alto