• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranei e domande

mytyc

Giardinauta Senior
sisi sn loro
grazie
ma se d inverno li lascio asciutti ma all aperto sopravvivono?
io quando li ho travasati ho usato torba per acidofile,terriccio universale e sul fondo argilla espansa mischiata a terriccio(poco)
ho fatto bn?

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E non so quanto è rigido l'inverno lì da te. Anche in inverno i gerani vanno innaffiati, poco e nelle ore più calde, intorno a mezzogiorno. Se fa troppo freddo o li metti in un locale non riscaldato o li proteggi con TNT.

mytyc

Giardinauta Senior
diciamo che nevica abbastanza e arriviamo anche a -7 piu o meno
ma quindi la composizione per il terriccio ke ho usato è buona?

Andrea88

Giardinauta
infatti perchè usare una terra per acidofile si puo' benissimo usare terriccio univ. + stallatico punto

mytyc

Giardinauta Senior
ma io ho usato la terra per acidofile perche ce l'avevo pero se me la sconsigliate tolgo e ritravaso

Andrea88

Giardinauta
beh certo che è sconsigliata la terra per acidofile i geranei non hanno bisogno di terra acida anzi... devi prendere la terra che trovi in commercio per piante fiorite (geranei surfinie ecc...) mischiato con stallatico una buona % e argilla espansa sul fondo oppure mischiata vedi tu... pero' la terra per acidofile va bene per ortensie azalei camelie ecc sicuramente non è adatta x geranei se riesci cambia

gnometto

Aspirante Giardinauta
ma io i geranei nn so forse trovandomi tra roma e latina li ho sempre messi in un vaso con della terra universale punto e sono molto belli =)

Alto