• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei con le foglie rosse

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
cat: Il tempo non è stato molto clemente in montagna, mio marito aveva già portato all'esterno molte piante di geranei,e, al mio ritorno da una vacanza di una settimana, ho trovato che le foglie di alcune piante avevano assunto un colorito rossastro, altre, soprattutto quelle dei gerani bianchi, erano ingiallite e prossime a seccarsi. Durante la settimana, visto la temperatura rigida le piante non erano state innaffiate. Può essere stato il freddo a provocare questi danni? o la mancata irrigazione?:flower:
 
A

Alex75

Guest
BellaOrchidea ha scritto:
cat: Il tempo non è stato molto clemente in montagna, mio marito aveva già portato all'esterno molte piante di geranei,e, al mio ritorno da una vacanza di una settimana, ho trovato che le foglie di alcune piante avevano assunto un colorito rossastro, altre, soprattutto quelle dei gerani bianchi, erano ingiallite e prossime a seccarsi. Durante la settimana, visto la temperatura rigida le piante non erano state innaffiate. Può essere stato il freddo a provocare questi danni? o la mancata irrigazione?:flower:

Il freddo sicuramente. Oppure una carenza di fosforo.
 

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
Penso proprio sia stato il freddo, perchè le foglie che stanno spuntando adesso, che il clima è cambiato, appaiono verdi.Questa mattina ho provveduto alla concimazione, spero che il concime per piante fiorite che uso contenga anche fosforo(me ne ha dato un sacchetto sfuso il giardiniere e non ne conosco la composizione.Grazie comunque dei consigli.
 
P

Piera1

Guest
Quoto Alex, carenza di fosforo e non tanto il freddo ma lo sbalzo di temperatura che c'è fra il giorno e la notte.
 
Alto