• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gentilezza degli addetti del "Botanica"

Thisismich

Giardinauta
Beh, devo dire che non me lo aspettavo; sono tornato oggi al Botanica per avvertirli che potevano avere un problema con la cocciniglia, visto che il lithops che avevo comprato ieri ce l'aveva e loro mi hanno regalato questo :D

Gymnocalycium Marsoneri (almeno credo... conferme?)

P.s.: ho controllato e questo non ce l'ha la cocciniglia :eek:k07:

Sandy

Aspirante Giardinauta
mich bella la pianta, bel gesto da parte degli addetti al botanica ma (sottolineo) bellissimo gesto anche da parte tua perchè li hai salvati da una infestazione quasi certa, e da problemini non troppo ini...:hands13::hands13:

:Saluto::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tua piantina mi piace molto e bravo che li hai avvertiti!ciao ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
Il Gymno però mi sembra in ottimo stato:D,scusa Michele non so se lo hai già fatto ma che lithops hai comprato ?? Che hai una foto ? Grazie:love_4:

Thisismich

Giardinauta
Il Gymno però mi sembra in ottimo stato:D,scusa Michele non so se lo hai già fatto ma che lithops hai comprato ?? Che hai una foto ? Grazie:love_4:

Ciao Cynthia :D, il lithops che ho comprato dovrebbe essere un Lithops Gracilidelineata, la foto l'ho messa nel thread intitolato Non ho saputo resistere.

Quando l'ho visto non ho proprio saputo resistere, era così bello e grande :D Peccato per la cocciniglia, spero che non muoia :( Adesso è in isolamento e sto aspettando che si cicatrizzi nel punto in cui, per togliere il parassita, purtroppo si è danneggiato prima di intervenire con il prodotto idoneo.
Ciao.