• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino rosa sofferente..

caterina80m

Aspirante Giardinauta
Buonasera,questa primavera m'è venuta la geniale idea di potare il mio gelsomino J. x stephanense :muro: e dopo averlo apotato era pieno di nuovi germogli ma all'aprirsi le foglie si arricciano e restano bianche come se bevesse candeggina!!!!
Afidi non ce ne sono ne ragni...cosa sarà mai??Vi posto le foto della sua sofferenza sperando di risolvere il problema grazie alla vostra esperienza e al vostro sapere!! Foto340.jpg Foto341.jpg

L'anno scorso di questo periodo era cosi :(
Foto669.jpg Foto671.jpg
Grazie di cuore a tutti!!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Nel vaso, vedo un geranio con le foglie ancora sane. Quindi scarterei l'ipotesi di marciume radicale in quanto avrebbe intaccato anche le sue radici.
Sembra, al contrario, seccume ma non è facile dare una risposta. Ti consiglio di spostare l'argomento in <parassiti e malattie>.
 

caterina80m

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!!Credo sia stato un problema di vaso piccolo infatti era peino zeppo di radici stava stretto poverino.....Rinvasato,terra fresca e adesso è gia piu verde e pieno di boccioli!!!
 
Alto