• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino malato

M

moscatelli

Guest
ho un gelsomino che ha il seguente problema:
le foglie diventano rosse e poi cadono.
Chi può darmi qualche consiglio?
Grazie
 
B

bobino

Guest
Ciao e benvenuto. Ce la scrivi la tua provenienza? Così i consigli sono più mirati al tuo clima.
Ti scrivo la mia esperienza con un gelsomino che ho da 11 anni. In questa stagione mette foglie e fiori nuovi. Le vecchie foglie diventano rosse e poi cadono. Non è una malattia, ma il normale ciclo di risveglio della pianta, almeno che il tuo gelsomino non abbia altri problemi che non scrivi.....
:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Ciao benvenuto:froggie_r concordo con Bobino anche i miei gelsomini fanno delle foglie rosse che poi cadono. non è una malattia.:hands13: :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Moscatelli benvenuto :Saluto: ......... per il gelsomino, intendi il falso gelsomino? alias il rincospermo? se si ......... anche per me è lo stesso di Bobino e Coccinella .......... lo stà proprio facendo in questo periodo ......... ed è anche pieno di nuove foglie e boccioli .......... anche il tuo le/li ha?
 
Alto