• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino e Magnolia

M

massifuso01

Guest
Ciao a tutti,

l'anno scorso la mia magnolia è stata attaccata da un dannato "virus" che mi ha seccato tutte le foglie anticipando l'autunno nella mia terrazza. ieri ho scoperto che una cosa analoga sta capitando ai due gelsomini che ho nella parete adiacente... oltre a chiedermi: "ma questi esseri non hanno niente da fare questi che attaccare le mie piante", che cosa posso fare?
In via precauzionale sto spruzzando un prodotto dulla magnolia che sta buttando fuori le prime foglie... ma il gelsomino? Povero! che faccio?

Devo fare qualcosa nel terreno.... non so!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dovresti descrivere meglio la malattia, come si è presentata e le caratteristiche...sicura che sia un virus?

ciao
 
Alto