• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino con cocciniglia

Mandorla1974

Aspirante Giardinauta
Ciao, I miei genitori hanno una pianta di gelsomino che cresce appoggiata ad un graticcio in legno.Quest'anno il gelsomino è stato attaccato dalla cocciniglia, i rami e le foglie sono neri e appiccicosi e non si è visto un fiore... Ha perso tante foglie...ora sembra che la malattia non ci sia più ma sono rimasti questi rami lunghi senza foglie e la pianta non accenna a ripartire...tra l'altro cresce in condizioni scarse di sole e riparata quindi non riceve mai la pioggia...insomma un mezzo disastro...come faccio a rimediarlo?

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaoo! Purtroppo se non riceve sufficiente sole sarà sempre attaccata dalle malattie e la crescita sarà lenta...
Cmq x la cocciniglia uso l'olio minerale io uso agrumin della compo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alto