A
Annapurna
Guest
Ciao a tutti sono un nuovo utente! Sono un apprendista "pollice verde"(molto apprendista).Purtroppo ho solo un terrazzo per le mie piante ma cerco di sfruttarlo al meglio.Venendo al problema si tratta di due piante di gelsomino che possiedo da tre anni circa che fino ad ora non mi avevano dato problemi.
Premetto che il terrazzo è molto esposto al sole e non c'è vento e che non ho cambiato mai il vaso(problemi di spazio) ma ho aggiunto terra nuova, fertilizzante granulare e ferro nei periodi adatti.In questa primavera i gelsomini si mostrano meno rigogliosi del solito,con moltissime foglie rosse(di solito solo in autunno-inverno) anche se ci sono numerosissime gemme. Che cosa può essere successo?
Grazie per i preziosi consigli che vorrete darmi.
Premetto che il terrazzo è molto esposto al sole e non c'è vento e che non ho cambiato mai il vaso(problemi di spazio) ma ho aggiunto terra nuova, fertilizzante granulare e ferro nei periodi adatti.In questa primavera i gelsomini si mostrano meno rigogliosi del solito,con moltissime foglie rosse(di solito solo in autunno-inverno) anche se ci sono numerosissime gemme. Che cosa può essere successo?
Grazie per i preziosi consigli che vorrete darmi.