• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomini rinsecchiti !?!

Bashira

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti volevo farvi questa domanda, abito in un paesino vicino a Como e l'anno scorso a settembre ho piantato dei falsi gelsomini nel mio giardinetto.... aspettavo con ansia la primavera per vederli gemmare.... ma ancora niente... anzi mi sembrano più morti che vivi!!! :eek:
Il problema è che guardando i gelsomini dei giardini dei miei vicini e nella zona dove abito sembra che stiano tutti come i miei... sono marroncini e un po rinsecchiti...
Secondo voi non c'è più speranza? o devo avere ancora un pò di pazienza? Come faccio a capire se sono ancora vivi?

Grazie a tutti per le vostre risposte!!!
 

helen

Giardinauta Senior
bè il ryncospermum è un'osso duro!...non credo sia morto...i miei sono sopravvissuti tutti...controlla bene se ci sono nuovi getti da qualche parte,oppure taglia dei pezzettini magari un pò rovinati e guarda se sono verdi..
 
Alto