• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomini, è l'ora.

-DAN-

Giardinauta Senior
me l'ero perso!!!
splendido...aspettiamo le foto con i fiori aperti!!!

il mio di fiorire non ne vuole sapere..sigh

-DAN-

Giardinauta Senior
no, proprio non presenta i boccioli. è una pianta che avrà 7-8 anni, non molto grande. solo l'anno scorso ha fatto un gruppetto di fiori, poi basta.
penso sia quello, ma non ne sono sicuro. appena la febbre passa, vado fuori a fare una foto...grazie kiwo!

-DAN-

Giardinauta Senior
ecco due foto...
2409659187_a9b2fd25b3.jpg

2409659029_fe4917aa01.jpg

-DAN-

Giardinauta Senior
è rivolta ad ovest. si trova in un grande vaso di cemento addossato al muro...non prende la pioggia e neppure l'umidità "naturale"....forse è per questo, ma è solo da due anni che è lì, prima era in un vaso più piccolo ma completamente all'aperto, e in quel caso non ho mai visto i fiori

kiwoncello

Master Florello
Francamente non so che dirti: la pianta è bella, dovrebbe fiorire. I miei cespuglioni però sono in pieno sole (e terra), forse dipende dall'esposizione.

GORLA

Florello Senior
ciao a tutti,ma dove si mettono,leggo un giornale dice pieno sole certi ombra ,lo comprato fiorito,ora che deve fiorire ,e nudo lo spostato,ne hanno buttato uno nel prato ,e ho raccolto i polloni li ho messi in un vaso,e ora li quardo ,ma a piovuto fino a ieri,e se sbuca il sole io ,li ho a sud,pieno sole,che faccioaspeto risp grazie

bacarat

Maestro Giardinauta
Fantastico il tuo gelsomino!!:hands13::hands13::hands13:
sembra di sentirne il profumo.
Anni fa me ne avevano regalato uno e non volendolo tenere in casa, l'ho regalato: vive sul lago di Garda appoggiato a un muraglione di una ex limonaia, è alto almeno sei metri e non vedo l'ora di rivederlo fiorito anche quest'anno.
Non c'è che dire: la fioritura di un grande gelsomino, come il tuo, è commovente!!:love:
Ciao. B.

ian7771

Maestro Giardinauta
complimentissimi kiwo..... semplicemente meraviglioso..... e immagino il profumo... il mio è un centesimo del tuo e profuma tutto l'isolato figuriamoci il tuo......sicuramente arriva in francia!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
complimenti al supergelsomino! :hands13: anche noi ne abbiamo uno identico in giardino a bergamo e anche lui con la stessa abbondante fioritura!

peccato che fiorisca tutto insieme :cry:

qual'e' il gelsomino che fiorisce continuamente tutta estate?