• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelosa della primavera di Buffalo....

Traudi

Guru Giardinauta
e stufa di questo tempo piuttosto altalenante ( come ha detto la previsione in tv piogge inframmezzate a pennellate di sole) questa mattina ho fatto un pò di foto, almeno da quelle la primavera sembra più una realtà.

Inizia a fiorire la Banksiae lutescens davanti alla mia camera da letto. Ha una sola fioritura, ma è talmente spettacolare che non poteri più rinunciarci
banksiae1wg.jpg

Un Cornus penso florida. Tenero, è sempre piccolo e così quando fiorisce mi fa tenerezza
cornus3nj.jpg

Il lillà che si appoggia svogliatamente sul cytisus, tanto lui ha le spalle larghe
lill1wf.jpg

Una lavanda Stoechas con un meletto nano
melo2xh.jpg

Tamarix gallica e Cercis siliquastrum
tamerice4xx.jpg

davanti un mare di iris e sullo sfondo quello vero
iris7mu.jpg

particolare della barchetta che passa sotto l'archetto di rose

barchetta7jl.jpg

avevate già visto questa primula?

vaso0hb.jpg

e adesso smetto che è meglio.
Per la cronaca in questo momento c'è uno splendido sole. Durerà?

ciao ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,non hai nulla da invidiarmi,le tue fioriture sono splendide,poi il tempo è stato pure qui brutto,ora è spuntato il sole,hanno detto che durerà e che verrà anche il caldo,speriamo!!!Che strana la primula,io non l'ho mai vista!!!

Traudi

Guru Giardinauta
PHP:
Certo che avere un giardino così deve dare molte soddisfazioni.__________________
</DIV>più che altro molto lavoro:storto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che invidia....che invidia
Cara Traudi invidio la tua possibilità di lavora re tanto, ma anche di avere delle fioriture meravigliose.
Congratulazioni, spero che il mio giardino sia bello almeno la metà del tuo :)

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

P

piera57

Guest
TRAUDI.......bellissimo giardino......splendide fioriture......incantevole panorama!!!!!!

P

PolliceAssassino

Guest
un angoletto di pace...con quella vista su quel mare splendido...
complimenti davvero!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Traudi, ma tu non avevi anche una clematis montana, che mi ricordo una foto di un paio di anni fa .... ? non è ancora fiorita ?

Traudi

Guru Giardinauta
e certo Ornella che è fiorita, ma mica posso mettere e fare le foto a tutto! pensa a tutte le piante della roccaglia ! Ieri al telefono Lisa mi ha detto che la sua profuma di vaniglia e di annusare la mia , devo ricordarmi ( e qui casca l'asino)
Però quest'anno ha solo uno stelo perchè siccome andava dal vicino ( e lì ci possono andare solo biscie topi e lumache ) l'ho tagliata per mettere sulla rete un telo così i rametti restano di qua, ma non l'ho ancora fatto.
Ciao a tutti, oggi è una splendida giornata, quindi ora fiorirà tutto in una volta. Vi metterò le rose
ciao ciao

P

piera57

Guest
TRAUDI..... mi piacerebbe vedere le foto della roccaglia......visto che da noi vediamo solo pioggia e freddo..... no dai, in compenso oggi c'è il sole anche da noi....

Ornella.48

Maestro Giardinauta
le foto della roccaglia di Traudi le puoi vedere cliccando su "Traudi" e poi su "visita la pagina principale di Traudi" (Traudi, guarda che non ti faccio da segretaria ;) , è solo un caso :rana: )

Traudi

Guru Giardinauta
uffì, la devo sempre aggiornare. Quest'anno l'alisso giallo è splendido, un bel cuscino.Dai che vado a cercar la foto...
Oggi è iniziata la primavera, ma che dico la primavera, l'estate!
A dopo

P

piera57

Guest
TRAUDI...... è tutto meraviglioso...... a questo punto..... ti devo....... altri complimenti!!!!
certo che una foto generale della tua roccaglia è....... graditissima..... anche perchè è difficile vedere un giardino roccioso in giro!

Traudi

Guru Giardinauta
purtroppo non rieco a fotografarla tutta insieme. Ieri mentre facevo le foto alle singole piante ho ripreso questo pezzo di roccaglia, ma non è nemmeno una metà del tutto

vista1ym.jpg

questo è il cuscinetto dell'alisso giallo
alisso1cy.jpg

prometto che appena ho tempo faccio le foto di tutte le piante e possibilmente di una vista dell'insieme, ciao ciao

Ultima modifica:
P

piera57

Guest
TRAUDI......... grazie di cuore!!! per aver esaudito la mia curiosità..... è davvero bellissimo.... complimentissimi proprio!

Alto