• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gazania

sara1

Giardinauta Senior
Ciao! ho 5/6 di queste piante a mio avviso davvero bellissime. ho qualche possibilita' di salvarle questo inverno? le posso lasciare fuori o e' meglio metterle in casa?

baci,sara

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sara mi hai anticipato la domanda...anche io ho qualche gazania ed è il primo anno che provo a prenderle,le ho viste e non ho resistito. Ma ora nn so che fare per l'inverno...

Eltuena

Guru Giardinauta
Io le lascio fuori sempre, ma tenete conto che l'anno scorso da me il termometro ha segnato -1 solo due notti. E' sempreverde, ma la fioritura non è più folta e continua come quando l'ho comprata.

Datura rosa

Guru Master Florello
Le mie sono sopravvissute allo scorso inverno. Sono leggermente riparate perché sono piantate nell'aiuoletta esterna ai piedi dei due pilastri del portico ma hanno sopportato anche un po' di neve. E da me tutte le notti gela.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Beh,buono a sapersi. Allora potrei anche lasciarle dove sono ora,sono abbastanza riparate,spero che nn soffrano...grazie delle info!

sara1

Giardinauta Senior
io sono di ravenna e le avevo messe dentro ma si sono afflosciate e non mi sembra stiano benissimo. provero' e metterle di nuovo fuori allora...uffa non ci si prende mai!

rossl

Giardinauta Senior
Sara, lasciale fuori ma in un posto un po' riparato e vedrai che ce la faranno; le mie le lascio sul balcone, accostandole al muro in un angolino protetto dai venti più gelidi e sopravvivono bene

Alto