Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao! ho 5/6 di queste piante a mio avviso davvero bellissime. ho qualche possibilita' di salvarle questo inverno? le posso lasciare fuori o e' meglio metterle in casa?
Sara mi hai anticipato la domanda...anche io ho qualche gazania ed è il primo anno che provo a prenderle,le ho viste e non ho resistito. Ma ora nn so che fare per l'inverno...
Io le lascio fuori sempre, ma tenete conto che l'anno scorso da me il termometro ha segnato -1 solo due notti. E' sempreverde, ma la fioritura non è più folta e continua come quando l'ho comprata.
Le mie sono sopravvissute allo scorso inverno. Sono leggermente riparate perché sono piantate nell'aiuoletta esterna ai piedi dei due pilastri del portico ma hanno sopportato anche un po' di neve. E da me tutte le notti gela.
io sono di ravenna e le avevo messe dentro ma si sono afflosciate e non mi sembra stiano benissimo. provero' e metterle di nuovo fuori allora...uffa non ci si prende mai!
Sara, lasciale fuori ma in un posto un po' riparato e vedrai che ce la faranno; le mie le lascio sul balcone, accostandole al muro in un angolino protetto dai venti più gelidi e sopravvivono bene