• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazania

Sonia Lo Cascio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere qualche notizia in più sulla Gazania...ho appena comprato dei semi in un supermercato però non so bene da dove partire per seminare!!! Sono alle prime armi, help!!!! :confuso:
P.s pensavo di seminarla in un vaso....perchè purtroppo non ho ne un giardino, ne un terreno!!!!
:Saluto:
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Ti conviene mettere i semi in un vasetto piccolo o, se possibile, in una seminiera. Usa terriccio per semine o un buon terriccio di sacco (quest'anno ho sperimentato la fibra di cocco come mezzo di cultura ma non mi ha per niente convinto).

Semina a spaglio, ovvero sia non "ammassare" i semi, innaffia a spruzzo, va bene anche uno spruzzino di recupero. Non lasciare che la composta si asciughi completamente. Quando le piantine iniziano ad essere alte un paio di centimetri puoi diradarle mettendo le migliori in vasetti singoli. Finché non sono abbastanza forti ti conviene continuare ad innaffiare a spruzzo.

Ed è tutto. Ricordati che la gazania ha bisogno di caldo per crescere bene quindi regolati di conseguenza su dove mettere le tue "culture".
 
Alto