• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazania in inverno

edo22

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho preso questa primavera delle gazanie e ora sono cresciute parecchio...sono avide di sole:D. Adesso però con le temperature più rigide non credo possano resistere e vorrei sapere se è possibile tenerle in casa o metterci un celofan intorno....non vanno bagnate quasi mai in inverno, giusto?
Grazie:D
 

Green95

Fiorin Florello
Allora mettila in casa e innaffia ogni volta che il terriccio asciuga,mettile vicino ad una finestra dove possano prendere anche qualche ora di sole :)
P.S. modifica la località per evitare di dover dire ogni volta dove abiti :lol:
 

edo22

Aspirante Giardinauta
Ok aggiusto subito...Mi sono iscritto in fretta:)
E se per qualche pianta tenessi i semi ci sono buone possibilità che rinascano in primavera? (ne ho una decina e non credo di avere tutto lo spazio necessario...)
 

Green95

Fiorin Florello
Io le mie le ho sempre seminate e non mi è nato mai nulla,ma li vendono i semi di gazania,può essere che le tue non siano sterili :)
 
Alto