• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gaulhteria (Winter Green)

Scricciolo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuova del forum... E' da poco tempo che ho iniziato a dedicarmi al giardinaggio con una certa costanza e autunno scorso ho aquistato una piantina di Gaultheria. Fino a un paio di settimane fa stava bene, ma ora si sta seccando malgrado le cure. Vorrei sapere se è normale che si secchi in questo periodo per poi rinverdire in primavera. Cosa mi consigliate di fare? :squint:
 

lill@75

Guru Giardinauta
spiega dove e come la tieni,in ce l'ho da un anno ma non si è seccata,anzi adesso è tutta piena di bacche.
P.S.non so se è giusto ma io la tengo a mezz'ombra,in vaso perchè da me la terra non è proprio adatta,sta bene,è cresciuta molto ed ha fatto le bacche
 
Ultima modifica:

Scricciolo

Aspirante Giardinauta
Ciao Giardinauta, non so cosa ho sbagliato... La piantina riceve un po' di sole il pomeriggio dalle 4 in poi, sta in un vaso rettangolare ampio e il terriccio è quello adatto alle azalee. La innaffio una o due volte la settimana con acqua demineralizzata (ho letto su un libro che non tollera l'acqua calcarea... sarà questo il problema???). Devo dire che a novembre mi aveva fatto delle chiazzette sulle foglie, così ho messo il funghicida e sono scomparse. Ora però si sta seccando.. Mi disapice un sacco perchè era da tanto che cercavo la gaultheria e non riuscivo a trovarla...
 
Alto