• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto super-agitato

ironbee

Guru Giardinauta
Ho un'anziana cugina che ha pensato di prendersi un gattino per avere una compagnia, non avendo parenti prossimi. Aveva bisogno di un gatto "da divano" e invece si è ritrovata con un diavoletto nero che in un attimo da sopra i pensili della cucina arriva sulla libreria, passando da tutti gli schienali di tutte le poltrone e rosicchiando tutto il rosicchiabile.
Ha pochi mesi, è stata da poco sterilizzata, vive rinchiusa in un alloggio (trattata come una bambina ) e quindi non ha possibilità di sfogare i giovanil furori.
Cosa si può fare per salvare mia cugina da un infarto prematuro?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A mio avviso niente
Devi far giocare il gatto, interagire molto, fisicamente, forse se trovi qualche giochino con piattaforme.. forse...ma ci vorranno mesi, un paio d’anni.. e poi avrai un gatto da divano.. forse

Se vuoi un gatto da divano. O prendi un gatto già adulto, o scegli una razza meno attiva, ma da cucciolo sarà comunque vivace, anche se meno del classico europeo
 

monikk64

Fiorin Florello
darle un compagno.
quando i gatti sono due, giocano tra loro e si sfogano ben bene, fanno meno danni e ....sono uno spettacolo da guardare!!!!!
la cugina non accenderà neanche più la tv, vuoi scommettere?
meglio maschio, comunque, sono più paciocconi e molto meno assatanati delle femmine :)
(rigorosamente da sterilizzare, anche lui!)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Oppure organizzi una bella cena in compagnia!
Secondo me soprattutto sui gatti, è da incapparci, come noi hanno comportamenti diversi, il mio Pincetti ad esempio è come avere un cagnolino, non salta nemmeno sopra le sedie, una delle gatte di mia cognata è sempre sopra ovunque...poi è anche giovane quindi figurati, serve pazienza che maturi un po', giocarci insieme ed insegnargli l'educazione come si fa con un bambino, e per ora non gli darei compagnia, altrimenti si trova la casa demolita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ironbee

Guru Giardinauta
Anch'io le avevo consigliato un maschio, ma non mi ha dato retta.
Anche se è tutta nera penso sia imparentata con i siamesi, perchè il corpo è molto snello, la coda lunga e sottile e il muso affusolato.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io preferisco le femmine, sono meno girovaghe, non so se siano più o meno vivaci dei maschi
 

DryMan

Guru Giardinauta
le femmine sono terribili, i maschi dopo un paio d'anni che sono stati castrati diventano dolcissimi ... non mi piace quello che ho scritto!
 

tartina

Master Florello
io ho avuto maschi terribili e maschi dolcissimi, sia sterilizzati che non... e femmine terribili e femmine dolcissime, sterilizzate e non... penso che dipenda più dal carattere che dal sesso

però ho notato che i maschi neri che ho avuto erano più dolci di tutti gli altri maschi e femmine... che dipenda dal colore?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bambi è maschio, ha la compagnia di 3 altri mici, è stato sterilizzato e ha la possibilità di scorrazzare all'esterno, non è giovane visto che va per i 7 anni.,.... penso anche io come tartina che si tratti più semplicemente di carattere.
In questi giorni che sono costretta ad utilizzare il bastone per i pur limitati movimenti in casa mi sta facendo dannare: sta sempre a cercar di tirar fuori cose dal secchio dell'umido, trovo le sue impronte su tutte le superfici dei mobili di casa.......................
Ieri pomeriggio per poter cercare di dormire un po' visto che di notte il dolore alla gamba mi fa stare sveglia, me lo sono portata sul letto con me, stavamo al buio e sembrava dormisse. Improvvisamente ho sentito uno scossone e uno spostamento d'aria e poi un gran rumore ed era lui che si era lanciato dal letto ad un mobile libreria facendo cadere tutte le cornici e cadendo lui stesso di rimbalzo su una poltroncina che si è rovesciata.
Fra il dolore e lui sto uscendo pazza. Gli altri tre (fra i quali un fratello e la mamma) sono tranquilli e coccoloni e solo Tino, specialmente in questo momento, rappresenta un po' un pericolo per il suo vizio di camminarmi davanti ai piedi camminando a zig zag: faccio il passo col destro e sui mi attraversa la strada da sinistra e viceversa. Ma non danno assolutamente i problemi che da lui!
 
Ultima modifica:
Alto