La realtà è che il gatto lo vedi come capro espiatorio, lo scacceresti comunque...
se vedo il gattone, anche se mi dite che c'entra niente, lo scaccio
...
Concordo ..La realtà è che il gatto lo vedi come capro espiatorio, lo scacceresti comunque![]()
Occhio, Marco, parla di circonferenza (alla base), non di diametro??????
Si potrebbe dedurre che partendo dai 15 cm di diametro del tronco e in proporzione.... la distanza tra i solchi (es. I primi 3 in alto) potrebbe/dovrebbe essere di 3/3,5 o 4 cm ?????
E sono solo tre .....fossero 4 (zampata intera di un felino/gatto)....sarebbe na "zampata" da 8/ 9 ( forse anche di più) cm di larghezza
... Che io sappia neanche gli "enormi" Main Coon hanno zampe così larghe ....
Fosse un gatto quanta zampa dovrebbe avere se la distanza tra un'unghia e l'altra è così ampia?
E già NON sono solchi a gruppo di 4
(come sono appunto le "dita" principali di appoggio della zampa anteriore nei felidi...) e non sono manco equidistanti
Non sono manco brevi e ripetuti come appunto succede quando i gatti si fanno le unghie, effettuano "tironi" brevi e molto ripetuti ....e chi ha gatti che si fanno le unghie su poltrone sedie e tiragraffi lo sa molto bene....e lo avrà già notato...
Ne pare ci siano pezzi di unghia incastrati nei solchi.
A opinione mia sarei ancora propenso a escludere il gatto.
Opss VERO ....ma rimane che non sono i classici segni lasciati dai gatti brevi ripetuti e SOLO dall'alto verso il basso....e non vedo ne si notano punte di unghie incastrate...Occhio, Marco, parla di circonferenza (alla base), non di diametro.
Quest'ultimo, a quell' altezza, a giudicare dal metro, sarà 3/4 cm![]()
APPUNTO....per i mici i conti NON tornanoAnche se fosse, non fanno solchi in profondità. Devono limarsele 'ste unghie, non sradicarle.
la pianta in questione si trova all' interno di una zona recintata ? se così non fosse potrebbe essere stata usata da un maschio di capriolo per "affilarsi" le cornaCiao a tutti,
ho trovato il fusto di un giovane ulivo ridotto così...
Vedi l'allegato 592811
E' stato un gatto, vero?
Come provvedo?
Grazie!
Sempre a sapere quale recinzione sia e quanto "fitta" e/o alta insormontabile, invalicabile .....anche se a dirla tutta.... i caprioli come pure i cervidi in genere, capre comprese, son famosi per saper fare gran salti e pure alti.....la pianta in questione si trova all' interno di una zona recintata ? se così non fosse potrebbe essere stata usata da un maschio di capriolo per "affilarsi" le corna
la pianta in questione si trova all' interno di una zona recintata ?
La realtà è che il gatto lo vedi come capro espiatorio, lo scacceresti comunque
Già scritto anche da altri utenti ....con le puntutissime corna@marco.enne
Non riesco a capire con quale parte del corpo avrebbe fatto i segni dell'ultima foto
Quali motivi? Quelli che tu credi? Siamo sinceri, volevi sentirti dire che erano gatti, penso che non ci siano ulteriori risposte da darti.Ora credo di avere qualche motivo in più
Caruccio ..tuo?Caspita, la Tigre del Bengala grigia...
![]()
No, trovata su internet. Io non ho gattiCaruccio ..tuo?
PS notare "l'appoggio" del "tigrotto" al graffio.... con 4 unghie per zampa e quanto praticamente superficiali (e paralleli) siano i graffi che si intravedono....ho "detto tutto".
Già scritto anche da altri utenti ....con le puntutissime corna
Un gatto non riuscirebbe a lasciare dei solchi così larghi, fondi ed estesi/lunghi....poi se hai voluto leggere quanto scritto nei vari post precedenti e hai deciso altrimenti liberissimo e nel tuo diritto.