• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti, pappa e .... formiche

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao!
Come spesso accade in questa stagione iniziano ad arrivare a frotte le formiche...
Per Max e Camilla io lascio sempre a disposizione crocchini e anche le loro ciotole sono spesso "sporche", nel senso che do loro la pappa umida e poi esco e fino a sera non torno e quindi loro o avanzano qualcosa o finisce sul tappetino, insomma, ancora non sono riuscita ad insegnargli di mettere le ciotole sporche in lavastoviglie.... ;)
di conseguenza ieri mi sono accorta di avere una vera e propria invasione di formiche.... :mazza:
Come posso fare per tenerle lontane senza avvelenare i mici con spray chimici?
Avete qualche suggerimento per noi?
Grazie a tutti! :ciao:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Metti sotto la ciotola un piattino di plastica con acqua. Le formiche non vanno nella ciotola e loro mangiano comunque senza problemi. Ovviamente esistono anche ciotole apposite con sottobasi di plastica che in teoria servono per non sporcare il pavimento ma che se usi con un filo d'acqua svolgono lo stesso effetto.

lilith

Master Florello
Anch'io quando arriva maggio ho il problema delle formiche, soprattutto dove le ciotole di Ciro. Risolvo mettendoni un angolo un esca appunto per formiche. Dopo qualche giorno sparite!

Alto