• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti mafiosi

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
questa l'ho letta su una discussione che trattava d'altro, ma mi aveva fatto ridere, sopratutto perchè l'autore di quel commento ci credeva sul serio. Ebbene... dovete sapere cari amanti dei felini, che i libri di etologia ci hanno sempre mentito, non è vero che i gatti ci regalano le prede come gesto d'affetto. No, la verità e molto più terrificante e subdola: un gatto che ci fa trovare il topo morto sul tappeto, ci sta lasciano un messaggio mafioso. Ricorda caro umano, oggi al topo domani a te :ninja::devilish:!

Come le teste di cavallo in camera da letto, tipo...

Io viaggio tranquilla, Lucy minacce mafiose non me ne ha mai lasciate, va direttamente ai fatti. Maranèl non caccia e Moro si mangia le prede e non lascia niente a nessuno. E i vostri? Vi lasciano messaggi mafiosi :LOL:?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dei miei 4miciotti due soli usano portarmi o messaggiarmi qualcosa ....Hero e Gigione
Mafiosi messaggi ?...mhhhhm forse si ...mi spiego ...MI USANOOO
"prodomo loro"....
Hanno un giochino?
Tal giochino (di solito un tappo metallico o in plastica una pallina ecc) ...ci giocano e ora della fine finisce sotto un mobile o al frigo o in un posto per loro irraggiungibile. ...
si bloccano lì in prossimità si mettono in punta (sono gatti mica cani da ferma ma...)
E comincia una litania composta da tristi gorgheggi lamentosi miagolii con gli occhi fissi all'irragiungibile giochino ...
se tu te ne accorgi bene altrimenti ti raggiungono si stiracchiano con le unghiette sulle gambe ....miagolano e si avviano là dove ci sta il giochino e ricominciano la punta....
Chiedo dov'è il giochino ...e via a ricominciare ora guardano me ora il giochino nascosto....
che faccio mi attrezzo mi sdraio tiro fuori il giochino glieli lancio e torno da dove son venuto....
ci giocano ancora un po ....poi lo prendono in bocca vengono da me lo sputano davanti ai miei piedi e si accucciano in postura d'agguato ...attirano l'attenzione miagolii e moine ...invitandoti al rilancio del giochino ....partono a caccia ...e ricomincia tutto da capo....
lo riprendono te lo rimettono ai piedi e insistono cacchio come insistono....se smetti ti piantano nelle gambe le unghie e ti obbligano al fare altrimenti vai a letto alla sera con le gambe che sembrano un puntasplilli....
Ecco possono essere considerati come tali "o fai o la paghi. ..." ....mhmm forse si ...
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
marco, qui lo stesso! quando faccio controlli in dermatologia devo sempre avvisare che ho gatti o altrimenti penserebbero che mi diverto a ferirmi da sola.. non mollano, d'accordo che anche i cani quando hanno la fissa della pallina non ti fan vivere, ma pure i gatti con i giochini da lanciare o che finiscono sotto i mobili..
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Molti anni fa Lucy aveva la passione per la pallina di alluminio; potevi continuare per ore e ore a lanciargliela, mentre lei la parava e te la riportava. Un giorno che ero impegnata e non potevo soddisfare subito le sue richieste, e vedendo che nemmeno miagolando portava ad alcuna mia reazione, smise di protestare.

Io:"Ah bon! ha rinunciato s'è data una calmata. Con un poco di polso si doma anche..." ------CRASH!!!!----- Corsi in soggiorno e trovai il toro di vetro di Murano di un chilo, frantumato a terra. Lei mi fissava dallo scaffale più alto della libreria, con quell'espressione quasi umana del tipo "ah mi vedi adesso eh? stronz@!".

C'è da dire che quel toro era un soprammobile orrendo, per cui non mi disperai particolarmente per la sua dipartita...
 

DryMan

Guru Giardinauta
C'è da dire che quel toro era un soprammobile orrendo, per cui non mi disperai particolarmente per la sua dipartita...
in effetti con lo stesso metodo nel tempo, un gatto dopo l'altro, un vaso dopo l'altro mi sono convinto che i gatti hanno un marcato senso dell'estetico.
Noi giochiamo con una pallina di pezza, poco poco floscia; la lancio sui gradini della scala e Yuma con la zampina me la tira, il bello è che resto seduto sui gradini e riesco a vedere anche la tv. :ciao:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Anche i miei portano topi, lucertole e uccellini dove hanno la ciotola quando non sono presente, quindi potrebbe essere un messaggio mafioso nei confronti degli altri gatti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi sa,credo, forse, che no... ..mhmm
Se lo portano a un "affetto"a un altro, per quanto bipede, gatto può indicare o che (come da comportamento naturale/istintivo) si sentono dei gregari nel branco e di ciò che procacciano il "primo boccone" spetta sempre agli alfa del branco (in natura, nei felini, maschi alfa quando presenti altrimenti spetta alle sue femmine alfa, e alla loro prole, cibarsi sempre per primi/e)
o vi vedono come loro cuccioli cresciutelli e si sentono responsabili per voi quindi vi portano/porgono il cibo perché dopo gli alfa (il maschio e la sua femmina preferita ...tra i felini il branco lo gesticono le matriarche e le sue figlie, i maschi solamente lo difendono) la sua prole è la parte più importante del branco per poterlo rafforzare, la loro salvaguardia è una priorità istintiva

MA se il micio porta il tutto nel luogo delle sue ciotole....bhe la cosa è diversa....
porta il tutto lì perché i felini quando possono e riescono a farlo dopo aver mangiato mettono cacciato ed eventuali rimanenze in un posto al sicuro da altri predatori e opportunisti vari....
vuol dire che le ciotole e il posto dove stanno viene considerato posto sicuro e protetto per il loro cibo....
come dire che considerano la casa come una tana sicura e ben protetta

no non credo siano mafiosi tali messaggi
 
Ultima modifica:
Alto