• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti ed uccelli rovinano il mio lavoro

Piruvato

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho appena seminato un pezzo del mio giardino, 15 mq circa, ed ecco che un gatto o probabilmente più d'uno, entra indisturbato a fare i suoi bisogni, mentre qualche uccello si porta via i semi. Avete soluzioni, possibilmente economiche, per porvi rimedio ? Io ogni giorno devo risistemare i buchi,riseminare e ridare il concime, è un fatica di Sisifo. Avevo letto che gli uccelli sarebbero disturbati dai riflessi prodotti da cd o DVD, funziona secondo la vostra esperienza ? Grazie per i suggerimenti.
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Secondo me l'unico rimedio è fare due belle cene di selvaggina!
l'unica cosa davvero efficace sono le reti antipassero stese sopra il prato, che se messe con i tiranti a 10/15cm da terra, terranno lontani anche i gatti!
@Jack1978 ti può far vedere come le ha installate lui con una foto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Un po' troppo fitta, se tocca terra rischi di estirpare i germinelli quando la levi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Esistono le reti apposite antiuccelli, o soluzione alternative un po' più soft (più per gli uccelli che per i gatti)...

Schermata 2018-09-27 alle 21.36.41.png IMG_5078.JPG
 
Alto