• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e radicante fogliare...

Lunarossa

Giardinauta
benvenuto anche da parte mia....

beh sapete una cosa??

il mio gatto va matto per la varechina:eek:

logicamente nn l'ha mai bevuta. ma qnd abbiamo visto qst tendenze nn la usiamo più in casa!!

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche una delle mie la adora!
e ama pure il sapone... l'abbiamo sorpresa a leccare la saponetta sul lavandino! ovviamente adesso ci tocca usare solo il sapone liquido...

M

mey1984

Guest
credo che sara sempre cosi per i gatti... loro amano l'acqua fresca e in movimento e... quella del sottovaso anche secondo Eve è buonissima... dovreste vederla quando riempo il ferro da stiro che prova con la linguina a fermare l'acqua prima che arrivi nell'imbuto!

P

pollicina

Guest
seya ha scritto:
controlla se dalle orecchie le escono getti fogliari :) :) :)
No, niente foglie ma in compenso ha le "spine" :crazy: (sulle zampe of course....... e quanto graffia!!!!!)
baci
Polli

PS: Sibilla ha manifestato deciso interesse verso la tisana alle erbe, non so se perchè contiene valeriana, ma quando la bevo lei mi salta addosso e insiste per infilarci il muso..... allora le do la bustina dell'infusione e finchè non l'ha devastata non si arrende!!! :lingua:

Isotta

Giardinauta Senior
Sono pienamente d'accordo con chi dice di stare attenti e non sottovalutare, se i miei animali stessero male per una mia disattenzione non me lo perdonerei mai e poi mai! Credo che sia come con i bambini piccoli, ne ho visti molti che sono andati al pronto soccorso per una disattenzione...quando mio figlio aveva due anni, un giorno per una distrazione, non ho chiuso bene l'armadio dove tenevo chiusi tutti i detersivi, ho trovato il bimbo con la scatola di detrsivo in mano e lo spargeva sul pavimento, voleva imitare me quando lo mettevo nella bacinella, ma se lo avesse assaggiato? Sono stata male al pensiero di cosa poteva sucedere. Non bisogna sottovalutare il pericolo.:ciglione:

P

Piera1

Guest
Ha ragione Isotta, gli animali vanno controllati. Però non è vero che amano l'acqua fresca, uno dei motivi che spinge il micio a bere nelle pozzanghere o acqua stagnante è il fastidio che hanno all'odore del cloro. I miei vanno pazzi per l'acqua e il te che preparo per le ortensie, ho i mici inglesi e l'acqua distillata delle carnivore.

Isotta

Giardinauta Senior
Forse è un pò fuori tema però, visto che si parla di acqua che bevono gli animali domestici, mi chiedevo se faccio bene a dare l'acqua del rubinetto a mici e cani, è abbastanza calcarea o posso dare l'acqua imbottigliata e se sì, quale? Va bene l'acqua oligominerale che bevo anch'io?:confused:

P

Piera1

Guest
Isotta, l'acqua del rubinetto si può dare tranquillamente ai nostri animalli, i miei bevono quella, anche l'acqua oligominarale, anzi per i gatti è più indicata perchè soffrono spesso di calcoli e problemmi urinari, é l'odore del cloro che spinge i mici ad abbeverarsi in altre fonti.

Alto