• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e piante...

M

Miss S V

Guest
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e spero che possiate aiutarmi... :D
Quest'estate le mie povere piante in balcone sono state assalite da parassiti che ne mangiano le foglie... :mad: tutti i prodotti che ho in casa riportano l'avvertenza di tenere lontane le piante dagli animali dopo il trattamento :eek: ma il mio minuscolo balcone non mi permette grandi spostamenti... mi sapreste indicare se c'è un altro metodo per salvaguardare gatta e piante??? :confused:
grazie 1000!!!! Ciao :D

L

lommy

Guest
ciao, di solito i prodotti che vengono utilizzati per la cura e la difesa delle piante, sono di diversa nocività, questo lo si evince dalle etichiette. Non so cosa di cosa siano state colpite le tue piante, ma in genere per quelle d'appartamento, dovrebbero essere poco nocivi o addirittura di origine naturale, che non sono dannosi per gli animali domestici.
Se riesci a dire quali sono questi prodotti che hai acquistato, ti posso dare ulteriori informazioni sul loro utilizzo.
ciao
Lommy

M

Miss S V

Guest
Anch'io non so da che cosa sono state colpite le mie piante... so solo che le roselline hanno tutte le fogliolone smangiucchiate...
Non ho ancora comprato niente per curarle perchè su tutti i prodotti ho visto che erano nocivi per gli animali!!!
Ciao e grazie!!!

P

Piera1

Guest
Io ho il vostro stesso problema, curare le piante e preservare i gatti. Su un catalogo ho acquistato dei prodotti naturali a base di equiseto e ortica. In alternativa uso olio vegetale biologico che non serve solo per le cocciniglie ma anche per afidi e ragnetto rosso.

Alto