• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatta pelosa...in vaso di terra

karvel

Aspirante Giardinauta
poi mi chiedo perchè con le piante non ho successo!cat:
la gatta piuttosto che nella morbida cuccetta preferisce svernare nei vasi in cui avevo seminato l'aubretia...le piantine che oramai erano belle cresciute sono state...come dire...pressate dal dolce peso...:storto:
per fortuna che l'aubretia è pià forte e ha quasi subito buttato fuori nuove foglie...:ciglione:

cmq voglio lo stesso un mondo di bene alla micia...anche se ora cercherò un sistema dissuasivo...consigli???

http://s196.photobucket.com/albums/aa320/karvelkarvel/?action=view&current=DSC_00910001.jpg
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Corteccia di pino sul vaso, bottiglie d'acqua riempite a metà o rete tutt'intorno al vaso.
 
P

Piera1

Guest
Scusa mi sono dimenticata della micia, troppo bella e simpatica dentro la balconetta, ma a che piano sei?
o/t
Se posti l'ultimo link quello col codice IMG una volta inviato il messaggio si vedrà la foto direttamente.
 

Sasti

Florello
poi mi chiedo perchè con le piante non ho successo!cat:
la gatta piuttosto che nella morbida cuccetta preferisce svernare nei vasi in cui avevo seminato l'aubretia...le piantine che oramai erano belle cresciute sono state...come dire...pressate dal dolce peso...:storto:
per fortuna che l'aubretia è pià forte e ha quasi subito buttato fuori nuove foglie...:ciglione:

cmq voglio lo stesso un mondo di bene alla micia...anche se ora cercherò un sistema dissuasivo...consigli???

http://s196.photobucket.com/albums/aa320/karvelkarvel/?action=view&current=DSC_00910001.jpg

:lol: :lol: :lol: ..........e' uno spettacolo di gatta:lol: ...............guarda, da gattofila incallita ti dico che la lascerei li', il mio si infila pure nei cassetti.......e' troppo bella, se li' sta bene e non rischia di cadere lasciacela, puoi sempre sistemare le piante altrove...........che bella che e':lol: :love:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Karvel, è bellissima la tua gatta!!!:hands13: :hands13:

posso salvarmi questa foto? è troppo bella!:lol: :lol:
purtroppo non so darti consigli ma tu ascolta Piera!!

ciao
 

karvel

Aspirante Giardinauta
@piera: sono è un piano rialzato tra il pian terrreno e un primo piano; cmq la gatta si è sempre "lanciata" da questa finestra e non sono preoccupato.:smok: e poi anche la mia s'infila in qualunque borsa/zaino/giubbotto lasciato abbandonato (anche in quelli minuscoli della farmacia tenta sempre di entrare):eek:k07:
@sestri: in effetti in quel vaso l'aubretia mi era già morta prima che la gatta ci facesse il nido;penso che le lascerò quel vaso e le impediro di andare negli altri due che hanno le piantine vive.
 

karvel

Aspirante Giardinauta
@antonella: certo certo slva pure....mi chiedevo..magari se le do un po d'acqua spuntano micini-ini ini???
ma concime per gatti poi ne vendono???:crazy:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
@antonella: certo certo slva pure....mi chiedevo..magari se le do un po d'acqua spuntano micini-ini ini???
ma concime per gatti poi ne vendono???:crazy:

:lol: :lol: :lol:

ma dai!!! sei troppo fuori:love_4: guarda capiti bene , avrai visto che è pieno di simpatici burloni che scrivono in OT..no?

grazie x la foto!!

ps. se si dovesse riprodurre, voglio una micetta dlla cucciolata...:hands13:
ciao!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La mia gatta ha fatto uguale alla tua: avevo seminato la lavanda e quando finalmente è spuntata Birba ha deciso di adottarla come sua cuccia e addio lavanda!! vabbè... comunque gli altri vasi li proteggo mettendo una rete tutta attorno...ciao ciao..:flower:
 

karvel

Aspirante Giardinauta
mmm....purtroppo la gatta (e me ne pento tantissssimo) l'ho fatta sterilizzare dopo il primo calore:embarrass ...anche se a giudicare dal filo (e dalle urla) che le fanno i gattoni del circondario, ha ancora un certo fascino...:ciglione:
spiacente...magari con questo nuovo metodo di riproduzione...
adesso che ci penso...quando è stata investita e le hanno dovuto amputare la coda (luuunga e pelosisssima) potevo farmela lasciare e usarla come una talea..si sa mai..:lol:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
oh mamma... che cosa macabra...!!! :lingua:

senti KArvel, ho notato adsso che sei di besana...me lo faresti un favore quando hai tempo e se ne hai voglia???

(scusa per l' OT)

se non sbaglio proprio da te vicino all'ospedale c'è un parco carinissimo con un albero al centro enorme...meraviglioso...mi è rimasto nel pensiero..ma non avevo la macchina fotografica....
si può passare attrverso la folta chioma che arriva a terra per arrivare al magnifico fusto, è vero? è da te? o ricordo male?

se lo conosci..me la manderesti una fotina o due? o un'intero sevizio fotografico?:lol: :lol:


scusa l'invadenza..:ros:
ciao!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
che bellissima gattona è veramente incredibile come riescano ad accomodarsi in ogni vaso e fioriera che trovano :rolleyes: , comunque è un problema di molti penso ed anche mio dal momento che i miei gatti adorano i miei vasi, qualsiasi cosa essi contengano....purtroppo.
Ho rimediato con le reti e con le bottiglie d'acqua ma il giardino prima assomigliava ad un campo di concentramento per fiori e poi ad un campo nomadi con tutta quelle mezze bottiglie in giro, una cosa veramente brutta. :(
 
P

Piera1

Guest
A quanto pare tutti i gatti fanno le stesse cose, lui è Pasqualino, miio che da 3 anni i ha adottati.

Foto10-1.jpg
 

Sasti

Florello
A quanto pare tutti i gatti fanno le stesse cose, lui è Pasqualino, miio che da 3 anni i ha adottati.

Foto10-1.jpg

:eek: :eek: :eek: .....:love: :love: :love: ......non c'e' niente da fare, mi piacciono troppo e tutti, giuro che non ho mai visto un gatto che non mi piacesse in vita mia....adoro i felini, stra-adoro i gatti (s'era capito)......................ma il mio stamattina ha tentato di mordermi:rolleyes:
 

karvel

Aspirante Giardinauta
@antonella::squint: mumble mumble; il giardino è sicuramente quello di vila filippini...è un po che non ci vo e sto albero nun me lo ricordo...se riesco a fare un giro prima della partenza per la (meritata) vacanza in croazia ti faccio un book completo dell'albero; altrimenti dovrai pazientare fino al mio rientro.

la mia gatta a parte dormire nei vasi e farmene cadere qualcuno (anche quelli in coccio :martello2 )quando porta sul balcone le sue prede (topi lucertole uccelini e uccelletti cavallette...), altri danni non ne fa...

@erika: l'unica cosa che la mia fa in giardino è schizzare qua e la e poi arrampicarsi come un fulmine sulle piante di banano:hands13: ; ah ...e fare la preziosa coi gattoni calorosi
 

thuya

Florello
preferisce svernare nei vasi in cui avevo seminato l'aubretia...le piantine che oramai erano belle cresciute sono state...come dire...pressate dal dolce peso...:storto:

e allora?? lei teneva calde le piante, che ti pare??? certo che se avesse saputo che si rovinavano avrebbe fatto più delicatamente!!!:eek:k07: :eek:k07:
 

Sasti

Florello
Un'altra gatta pelosa, lui è Danny, il micio di mia nuora.

Scatti121.jpg

Piera, ma sei la mia donna:love: , parli poco ma con i fatti!!!......le begonie, i gatti, che dire?:hands13: :hands13: beata te........sei una grande!!!..................tra l'altro, il mio gatto ha ancora i gioielli di famiglia ma non e' mai entrato in calore, che fortuna eh?
 
Alto