• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garzantina "Fiori e Giardino"

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve. Uno dei testi che si dice non debba mancare fra i libri di ogni giardiniere è la Garzantina sul giardinaggio. In libreria costa sui 30 euro circa; oggi 23/03 e martedì prossimo 30/3 è possibile averla (in due volumi anzichè uno) abbinata al quotidiano "Il Giornale" per 9,90 euro (compreso il quotidiano) per un costo complessivo di 19,80 euro... Io non me la sono fatta sfuggire... ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io anche ;) anzi stamattina mi sono presentata dal giornalaio, il quale mi diceva: me ne mandano solo 2 copie, poi guarda dentro al cesto, e tira fuori le 2 copie, poi mi dice: ma si una posso dargliela, tanto uno di quelli che la vuole non sempre passa di qui; quindi chiedo anche la certezza di avere il prossimo volume, risposta: il prossimo :eek: ........ e aggiunge: ma saranno ancora 15!!! Ed io li a spiegargli che se questo andava dalla "A" alla "I" al massimo ce n'erano ancora 2: e lui ....... si ma non sò quanti me ne mandano!!! beh telefoni a quelli del giornale!!! ......... finalmente l'ha capita e siccome il giornalaio è anche "bar" ed era pieno di gente ........ ovvio tutti zitti per sentire noi :D

........ speriamo bene :rolleyes:
 
M

micio

Guest
Presa anche io e senza bisgno di comprare il giornale.
Grazie per la segnalazione.

Ciao
 
D

davipietro

Guest
eccellente segnalazione... quando rientro a casa passo in edicola. se è la stessa che si trova in libreria, zaccccccc!!!
ed è mia. ;)
 
E

EMY

Guest
"Accattata" anch'io la mia bella copia! Grazie della segnalazione, davvero!!!!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
COOOOSAAAAAAAA :eek: :eek:
La voglio anche iooooooooooo ;)

Corro subito da Leo!!!!! :D
ops.... apre alle 16..... me tocca spettà :mad:


Scat
 

tigro

Giardinauta
chissa' se l'edicola, tabacchieria, cartoleria, profumeria...e quant'altro del mio paesino, c'è l'ha ancora, vado Ciao
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Siiiiiiiiiii
mavieni.gif

Leo ce l'aveva ancora e l'ho presoooooo :D :D :D
Ora me lo divoro ;)


Scat
 
T

tazzina76

Guest
l'ho presa anche io. Una domanda: quando vengono dati consigli sulla semina o sulla coltivazione, a che fascia climatica sono riferiti???? Se dice " non seminate le pomee fino a maggio...." sara' diverso essere a Palermo rispetto a Milano....
 

Paola-Luna

Florello
anch'io finalmente l'ho in mano!!!! Sarà un mese che stresso la signora dell'edicola e ogni settimana chiedevo "Quanto manca????" Stamattina avrà pensato "Finalmente non mi stresserà più questa qua!"........ ho persino segnato sul calendario le date delle uscite..... !
Per Mimma: secondo quello che mi diceva la mia edicolante, le copie stanno in circolazione anche per qualche settimana, quindi se ti presenti dal giornalaio anche fra 10 giorni e chiedi il primo e il secondo volume, dovrebbe avere gli arretrati.....!
 

Paola grassofila

Giardinauta
Suggerimento: se il giornalaio ha esaurito le copie (o le ha conservate per i clienti che hanno fatto l'enciclopedia completa), cercatela al supermercato! Io ho preso solo i volumi degli argomenti che mi interessavano, e li ho trovati tutti, anche l'indomani dell'uscita!
Ciao a tutti :D ;)
 

Simo

Giardinauta
Ora ce l' ho anch'io, ieri sera ho preso l' ultima copia presente dal giornalaio .. e ho già prenotato la seconda uscita.
Grazie per la segnalazione.
Ciao, Simo
 

airen

Aspirante Giardinauta
l'ho trovata anche io, spesso nelle edicole restano gli allegati anche se usciti nei giorni precedenti! che bello!
 
D

davipietro

Guest
essì Scatolina...... e come al solito grassie alla mia illimitata sbadataggine, mi sono dimenticato di chiederla.
aufffff..... :rolleyes:
 
E

EMY

Guest
Si Scat, oggi dovrebbe uscire il secondo volume. Intanto sto leggendo il primo... mi ha lasciata un po' perplessa... non lo so, forse mi aspettavo qualcosa di diverso. La cosa che mi ha colpito di più è la quantità di opinioni personali del Sig. Pizzetti. Insomma, non mi sembra un'opera "obbiettiva". Voi cosa ne pensate?
 

airen

Aspirante Giardinauta
Si è vero. In realtà io trovo poco interessanti anche tutte le descrizioni delle origini dei nomi, e le leggende sui fiori ecc..
comunque non è la vera garzantina, ma è scritta "in collaborazione con" le garzantine.
vabè meglio di niente, qualche info sulla coltivazione la dà..
wink3.gif

dopo vado a prendere il secondo volume!!
Irene
 
E

elibeth

Guest
Comprato anche il secondo volume ... non sarà eccezionale ma non è neppure malaccio per una pseudo neofita come me!!!
 
Alto