Lucesilenziosa
Aspirante Giardinauta
Ho quattro garofanini. Fino a qualche settimana fa erano stupendi, un tripudio di fiori e boccioli. Poi per una settimana non ho potuto occuparmene e ho chiesto a un’altra persona di bagnarmeli.
Quando sono tornata mi sembravano un po’ secchi e le foglie erano coperte di puntini bianchi. Ho chiesto aiuto e mi è stato detto “è oidio, usa il fungicida”. Ovviamente mi sono fidata del garden e ho spruzzato il fungicida bio della Compo una volta.
Poi però non contenta ho insistito e ho scoperto fosse opera della cicalina.
Il problema è che nel mentre hanno perso quasi tutti i fiori, i nuovi boccioli non sbocciano e se lo fanno i fiori sembrano già appassiti. E la cicalina è ancora lì che banchetta.
Posso fare qualcosa?
Grazie
Quando sono tornata mi sembravano un po’ secchi e le foglie erano coperte di puntini bianchi. Ho chiesto aiuto e mi è stato detto “è oidio, usa il fungicida”. Ovviamente mi sono fidata del garden e ho spruzzato il fungicida bio della Compo una volta.
Poi però non contenta ho insistito e ho scoperto fosse opera della cicalina.
Il problema è che nel mentre hanno perso quasi tutti i fiori, i nuovi boccioli non sbocciano e se lo fanno i fiori sembrano già appassiti. E la cicalina è ancora lì che banchetta.
Posso fare qualcosa?
Grazie