• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia

M

mariolina

Guest
Ho ,in giardino,in un vaso una rigogliosa gardenia .Durante l'inverno di quali trattamenti necessita ? E' meglio portarla all'interno? Grazie
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Non ho molta dimestichezza con questa pianta ma ho letto che in inverno devono stare in casa in una posizione molto luminosa la temperatura non deve scendere sotto i 15° le annaffiature vanno diminuite per non far marcire le radici. Se l'acqua è calcarea soffre, all'esterno non gradisce correnti d'aria troppo intense.
ciao

[ 12.09.2004, 20:17: Messaggio scritto da: Iacopo ]
 
P

Piera1

Guest
Anch'io ho una gardenia enorme in vaso e di inverno la lascio fuori, però io abito in Sicilia, da te non so come sono gli inverni.
 
H

Hobbit

Guest
Anch'io d'inverno lascio fuori la gardenia in vaso....la sposto solo in modo che sia riparata dal vendo freddo di tramontana....
ma in Liguria l'inverno è mite.....
Ciao
 
Alto