• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia

nala2

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sonon nuova del forum e non so se sia giusto porre la domanda in questo spazio
vorrei riempire una fioriera all'esterno di cica 90cmm x 70 con qualche fiore che però
sopporti il sole e il vento mi date qualche consiglio? e qualche foto
grazie mille

kiwoncello

Master Florello
Benvenuta Nala2: desumo dal titolo che penseresti ad una gardenia. In genere le gardenie non amano il sole pieno estivo, ma prediligono quello filtrato da alberi e soprattutto non gradiscono il vento....

*Maria*

Aspirante Giardinauta
E io ammiro moltissimo chi riesce a non farle morire! :fifone2::fifone2::fifone2:
Se posso dirti la mia opinione, magari comincia con qualche pianta più amica... io adoro la gardenia... ma con lei non ne indovino una... dopo un po' di insuccessi una pianta così mi fa sentire uno straccio :)()

:Saluto:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
secondo me è un destino, la stessa cosa capita ame con le piante grasse, come ne tocco uno muore.
Stranezze

Alto