• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia spettinata

valentina

Giardinauta
Da un paio di settimane ho portato in casa la mia Gardenia e sono perfino sbocciati 2 fiori.
Durante l'estate è cresciuta parecchio e adesso è abbastanzanza "spettinata".
Che devo fare?
La lascio così o cerco di darle una forma più consona a suon di forbici?
 
E

Emma F

Guest
Cosa hai fatto per avere una gardenia così bella? La mia è sbiadita, cioè le foglie si sono schiarite e hanno perso la loro lucentezza. L'ho anche rinvasata in terra per acidofila. Proprio qs mattina l'ho portata in casa perchè la temperatura di notte gira attorno ai 5°. Devo darle del sequestrene? Aumentare il concime? HELP :confused:
 

valentina

Giardinauta
Non ho fatto proprio nulòla, salvo lasciarla fuori dalla porta di casa, in giardino, in una zona con il sole solo la mattina.
Quella dell'anno scorso mi era morta perchè non l'ho tirata in casa abbastanza presto e ha preso una gelata.
 
Alto