ti capisco, le mangiatoie aperte non sono un gran che, visto che amano razzolarci dentro facendo uscire tutto il cibo ... l'ideale sarebbe una mangiatoia con i bordi rialzati o una tamoggia e in questo mod non sprecano il cibo.invece continuano a farmi un macello con il cibo, lo tirano fuori dalla mangiatoia facendo veramente un macello!
la convivenza oche - gallline è possibilissima, però a patto che devono avere un ampio giardino dove pascolare. perche nel pollaio chiuse tutte il giorno non possono stare, anche perche le oche tendono a sporcare un po di piu il pollaio. se hai un giardino l'ideale sarebbe prenderli sempre in coppia, una femmina e un maschio.che ne pensate se introduco anche un oca insieme alle galline ?
molto bello e razionale, attento però oltre le donnole e le faine particolare attenzione alle volpi....., io farei una porta rinforzata....un salutoEccoci quasi al dunque!
![]()
![]()
![]()
Appena mi mettono il bombolone del GPL aprirò una piccola uscita indipendente così da farle razzolare fuori
già, i rapaci sono il mio più grosso problema, rispetto alle volpi.
un paio d'anni fa, ho visto un aquila prendersi un piccolo stambecco!
per i topi ho chiso ogni fessura con la rete, il fondo ho sparso segatura.
il pensile, stavo per buttarlo dalla cantina, quando ho visto che ci stava giusto giusto
e allora vien buono da tener dentro il mangime.
stasera mia moglie potrebbe già arrivar con le pollastre[/QUOTE, i topi li troverai sempre, dove ci sono escrementi di gallina o di coniglio a meno che non metti qualche piccola trappola....
....
Non cercare di acchiapparle,tanto non riesci,nemmeno dentro il box.Potrai farlo solo quando si mettono a dormire o quando covano o depongono,se strillano non ti spaventare.