• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galla susino aiuto da esperti

Sapisapi80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, purtroppo mi sono accorta oggi che il mio povero susino coscia di monaca gialla di 5 anni ha alla base un escrescenza che credo sia un tumore. Tempo fa ho tolto con il coltello qualche pollone e non avevo notato nulla, avevo pure microrizzato la pianta e nonostante tutto appare questo bel problema. Mi chiedo se posso salvare la pianta scavando e rimuovendo la protuberanza e trattando con il sillyt 544 l' unico che ho in casa oltre al verderame, oppure lasciandola come si trova rischio che muoia e sopratutto che mi contagi altri alberi vicini? Ho letto di piante trattate in via preventiva con bagni alle radici con ceppi k84 e k 1026 ma non riesco a trovare il prodotto in rete, oltretutto è già piantumata e potrei solo fare dei buchi per versare il prodotto nel terreno, ma ad ogni modo non si trova. Cosa fare, vi prego aiutatemi sono disperata.. 20220523_122249.jpg 20220523_122259.jpg 20220523_122308.jpg
 
Alto