• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gaillardia...tagliare ora?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho un bel cuscinotto di gaillardia che ora è ovviamente tutto secco. Non ho potato a fine inverno, quindi adesso ho ancora gli steli e i fusti secchi. L'anno scorso mi era rinata, ma non vedo segni di vegetazione per ora. Cosa faccio? Devo tagliare o aspetto per vedere se rinasce dagli stessi fusti?
Grazie a tutti!

xst84

Giardinauta Senior
cozzabotanica ha scritto:
Ciao a tutti! Ho un bel cuscinotto di gaillardia che ora è ovviamente tutto secco. Non ho potato a fine inverno, quindi adesso ho ancora gli steli e i fusti secchi. L'anno scorso mi era rinata, ma non vedo segni di vegetazione per ora. Cosa faccio? Devo tagliare o aspetto per vedere se rinasce dagli stessi fusti?
Grazie a tutti!
Ciao
io non la taglio ma l'ignoranza ( mia ) come è noto è dura a morire
se l'anno scorso si era rinverdita da sola, ora il ritardo può essere dovuto all'inverno più rigido del solito...
:Saluto:

A

ale968

Guest
Taglia taglia...è una pianta che cresce spontanea e rivegeta tranquillamente ma per non farla sforzare troppo ti consiglio di tagliarla fino ad 1/3della vegatazione :)
Ciaoo

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli! Allora, direi che potrei fare una media dei due messaggi: aspettare un pochino per vedere da dove rispunta e poi...zac!
ciao a tutti!

xst84

Giardinauta Senior
cozzabotanica ha scritto:
grazie per i consigli! Allora, direi che potrei fare una media dei due messaggi: aspettare un pochino per vedere da dove rispunta e poi...zac!
ciao a tutti!
Potresti fare anche come faccio io con le dimorfoteche: lascio le creste alte al centro con la vecchia vegetazione piena di boccioli e le "aro" ai lati.
Ciao Boty

Alto