• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gaillardia sofferente

Green.garden

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Vorrei chiedere un parere a qualche persona più esperta di me, circa la Gaillardia che ho nell'aiuola del mio giardino. L'ho piantata lo scorso anno, ed è stata bellissima e in salute per tutta la stagione estiva e autunnale. Quest'anno, senza apparente motivo, la pianta è in sofferenza. Praticamente è piegata verso il basso, non ha la forza di sorreggere i fiori. Ciò nonostante, è piena di boccioli, i fiori sbocciano e si sviluppano, ma non si sviluppano a dovere. Si aprono, diventano grandi, ma non diventano mai belli. I petali sono costantemente increspati, come quando il fiore sta appassendo.
Ho provato a dare del concime per fiori, ma senza risultati.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Ringrazio in anticipo...
 

Allegati

  • IMG-20200502-WA0007.jpg
    IMG-20200502-WA0007.jpg
    165,3 KB · Visite: 1
Alto