• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo?

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. dopo una settimana che avevo fatto un disebante selettivo ho estirpato a mano tutte le infestanti ed ora dopo una settimana mi ritrovo questa situazione. Praticamente sono i punti dove era pieno di erbaccia ora sembra non crescere l erba buona.. che succede?
ae4e5799ad5c7a705d8c10b49b75fb84.jpg
a2e840d82a25da7bc7562e3358831309.jpg

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Così, a occhio,mi sa che hai combinato qualcosa col diserbo selettivo.
Con cosa hai trattato? A che dosi? A che ora del giorno? A che temperatura ?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Ma in tutto il prato o solo localizzato in quelle zone che poi hanno avuto quella reazione?

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Allora è stato sicuramente il diserbo. Ora io non conosco il dosaggio del greenex perché solitamente uso altro però.. Non è che avevi la pompa sporca?

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Allora è stato sicuramente il diserbo. Ora io non conosco il dosaggio del greenex perché solitamente uso altro però.. Non è che avevi la pompa sporca?

No.. non credo.. avevo letto in qualche altra discussione che con il greenex può succedere che il prato buono ingiallisca per un po'.. speriamo sia il mio caso

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il greenex ha una discreta tossicità sul paspalum. Ma il vero problema è che hai dato 15 ml su scarsi 10 mq. Un dosaggio mostruoso. Ci metterà un po' a riprendersi.

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Avevo chiesto nell aaltra discussione ma nessuno mi rispondeva..ho fovuto far fa solo.. si riprende per la prossima estate?

Alto